Export prodotti pugliesi Bari

Gelao Export Food – piatti pronti a temperatura ambiente

Tutto su di noi

Gelao Export Food di Bari commercializza da alcuni anni piatti pronti a temperatura ambiente, con una shelf life di 8 mesi. I piatti sono assolutamente naturali e preparati con ingredienti freschi, senza additivi chimici e con conservanti rigorosamente biologici. L'idea nasce dalla voglia di proporre una sorta di ristorante alla carta sempre a disposizione, una trattoria itinerante che non esiste in un luogo ben preciso, ma di fatto si trova dove il cliente vuole. 


I consumatori di export prodotti pugliesi Bari vengono considerati dei degustatori di piacere, ecco perché i piatti sono equilibrati e semplici, cucinati secondo la più vecchia tradizione pugliese. L'attività di produzione si svolge in una azienda che può vantare uno stabile di 8000 metri quadri coperti, presso il quale vengono utilizzate diverse attrezzature tecnologiche all'avanguardia, di ultima generazione nel settore della preparazione di prodotti per l'export. 


La gamma dei piatti è composta da primi con pasta, da secondi a base di carni di vitello e di pollo, di cereali e legumi, di cereali e verdure, oltre a grandi classici della tradizione italiana come la parmigiana di melanzane e via dicendo. Le ricette a disposizione nel listino sono attualmente ben 22, ma l’azienda pugliese lavora con impegno e passione ogni giorno per ampliare la gamma di prodotti con nuove ed interessanti ricette, tutte quante realizzate con prodotti naturali e condimenti prelibati. 


L'attività di export prodotti pugliesi Bari consente di degustare i piatti velocemente: è sufficiente riscaldarli pochi secondi nel forno a microonde o in padella. Il prodotto è già diviso in porzioni, dentro delle apposite vaschette di plastica da 300 grammi. La confezione presenta delle caratteristiche opportune atte a conservare al meglio il piatto a temperature ambiente, fino ad un max di 30° circa, garantendo la massima freschezza e qualità.


Un piatto acquistato presso l'azienda specializzata in export di prodotti pugliesi di Bari ha una cosiddetta shelf-life, termine inglese che tradotto letteralmente in italiano significa “vita del prodotto sullo scaffale”. Si tratta di quel lasso di tempo durante il quale il prodotto preserva le sue caratteristiche qualitative, in normali condizioni di conservazione. 


Tutti i piatti prepararti hanno quindi una shelf-life, che si collega strettamente alla durabilità degli ingredienti con cui vengono cucinati e può essere indicata con le espressioni “da consumarsi entro” oppure “da consumarsi preferibilmente entro”, secondo quanto indicato dagli articoli 9 e 10 del D.Leg. 181 del 2003. Queste due diciture, che a prima vista sembrano pressoché identiche, in realtà hanno significati molto diversi: quando la shelf-life è preceduta dalla frase “da consumarsi entro”, sta a significare per legge una data di scadenza tassativa, oltre la quale il prodotto non è più sicuro e non mantiene più le sue proprietà alimentari. 


Quando invece la shelf-life è preceduta dalla frase “da consumarsi preferibilmente entro”, la scadenza è meno restrittiva, più che altro si tratta di un’indicazione di massima sul termine minimo di conservazione del prodotto. La Gelao Export Food si impegna a rispettare nei minimi particolari le indicazioni di shelf life che per legge vanno inserite sugli alimenti, così da garantire al cliente il massimo impegno nella conservazione dei piatti. 


L'assortimento comprende: pasta secca e pasta fresca (disponibile anche per ristorazione professionale), pomodori (pelati, passata di pomodoro, polpa di pomodoro per pizza, pomodorini, cherry tomatoes, cigliegino), farine (in tutte le tipologie di semole), linea tonno, linea salumi (prosciutto cotto, prosciutto crudo, mortadella, salame, speck, bresaola ecc), prodotti pronti (antipasti, primi, secondi, creme, insalate di riso e pasta, piatti fuori frigo), linea bio e glutenfree.

Espandi
Bari

70124 - Bari (BA) Puglia
1 Traversa S. Pansini, 1/B
Distanza dal centro: 2,43 Km
Telefono: 0805482058
Partita IVA: 07801980728
Responsabile trattamento dati: Gelao Francesco